Scuola Formazione impegno sociale e politico Benigno Zaccagnini_incontri primavera 2019Dopo il ciclo di appuntamenti con i quali lo scorso ottobre si è aperto il percorso della “Scuola di formazione all’impegno sociale e politico”, l’iniziativa promossa dall’Associazione Benigno Zaccagnini riprende con una nuova sessione di lavori.

Sono due gli incontri in programma, per discutere e approfondire tematiche legate al rapporto tra mondo cattolico e politica.

Venerdì 22 marzo, alle ore 18:00, Giulio Donati, direttore del periodico “Il Piccolo” intervisterà Gian Luca Galletti, presidente dell’UCID (Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti), per discutere di Cattolici, Politica, Europa. Gian Luca Galletti  è stato consigliere comunale e assessore a Bologna, consigliere regionale e deputato e ha ricoperto incarichi di governo come Sottosegretario di Stato  del Ministero dell’Istruzione e Ministro dell’Ambiente.

Venerdì 17 maggio, sempre alle ore 18:00, Matteo Truffelli – Presidente Nazionale Azione Cattolica – presenterà il libro “La P maiuscola. Fare politica sotto le parti”.

Gli incontri – gratuiti – si terranno presso la Sala S.Ragazzini di Largo Firenze e sono organizzati dall’Associazione Culturale Benigno Zaccagnini con la collaborazione di Azione Cattolica, ACLI, Centro Studi Donati, Confcooperative Ravenna-Rimini.

Per informazioni: asszac2015@gmail.com – 3488898648